fbpx Privacy Policy

Partecipazioni matrimoniali a Tema Mare

La ricerca del tema è uno dei momenti che richiede più tempo quando si organizza un matrimonio. Il tema mare è forse quello più gettonato ma questo non vuol dire che sia banale, anzi! Questo tema è molto importante per me perché è proprio quello che ho scelto per annunciare il mio matrimonio.

Dopo tante ricerche, ho notato che il tema mare può essere espresso in migliaia di modi diversi, quindi è quasi impossibile essere ripetitive.

Le partecipazioni a tema mare possono essere eleganti, casual, rustiche, shabby, informali ecc. Tutto dipende dal tipo di evento che hai in mente per il grande giorno e dal modo in cui vuoi comunicare ai tuoi invitati il tuo matrimonio.

(aiutami
subito a trovare un tema)

Il tema mare può
essere ricordato con il semplice utilizzo di colori che lo richiamano oppure
con i soggetti marini più classici.

Per le spose più sobrie che preferiscono rimarcare il gusto e la semplicità sconsiglio di utilizzare soggetti come: pesci, attrezzature da spiaggia e così via, in quanto sono rustici e informali. Consiglierei piuttosto altri simboli come l’ancora, che, se utilizzata nel giusto contesto, può conferire eleganza alla partecipazione. Lo stesso discorso vale per la conchiglia.

Soggetti a parte, lo stile della partecipazione di nozze viene determinato in primo luogo dalla carta che si sceglie per la stampa.

Una carta avorio va
bene per un invito rustico ma anche classico, mentre una carta metallizzata o
perlescente è riservata all’eleganza perché è preziosa e luccicante.

Per un invito perfetto sono questi gli ingredienti principali che non devi dimenticare assolutamente.

—————-

Hai già richiesto uno dei miei irrinunciabili pacchetti? Che aspetti, non c’è molto tempo. Tra poco sarò costretta ad alzare i prezzi e non sarà più possibile usufruire ancora di questo vantaggio. Entra anche tu nel club di WeddingSecrets insieme alle mie spose.