Privacy Policy

Partecipazioni in stile Provenzale

Romantiche ed Eleganti oppure Country e Shabby Chic? A te la scelta!

Le partecipazioni in stile Provenzale sono il nuovo trend del momento.

In questo post ti
spiegherò bene cosa sono e quali sono le caratteristiche principali.

Proprio come in letteratura, la Provenza è sinonimo di eleganza, romanticismo, amore … Quando pensiamo a questa regione della Francia, riusciamo quasi a sentire il profumo degli immensi campi di lavanda, il calore del sole e il relax del colore lilla. La sposa che sceglie lo stile provenzale è quella che senza dubbio vuole mostrare eleganza, romanticismo ma non solo. Lo stile provenzale non si limita ai fiori di lavanda, ma può deviare verso una via più Country o Shabby.

Il confine tra lo stile Provenzale e quello Shabby Chic è molto sottile. Il WeddingSecret di oggi ti svelerà come annunciare ai tuoi ospiti un matrimonio in stile Provenzale dai toni pastello, della lavanda e dal carattere Shabby Chic.

La Partecipazione in stile Provenzale

Colpisce per il classico colore lilla e le tinte pastello.  Ma per dare un tocco di stile ci si può sbizzarrire con pizzo, spago, dettagli patchwork. Prima però ho detto che è sinonimo di eleganza, infatti, se non si vuole eccedere con elementi decorativi che potrebbero annoiare le spose più sofisticate, è sufficiente scegliere una carta speciale e puntare tutto sul layout grafico dell’invito. A te la scelta!

Questi due modi di
intendere lo stile provenzale sono veramente diversi tra loro e devono rimanere
tali. Sarebbe un incubo ricevere una partecipazione stampata su carta bianca
elegante in una busta chiusa con il sughero … Ci sono degli errori che non sono
assolutamente ammessi.

Se scegli di seguire lo stile Provenzale Romantico, ricorda bene queste regole:

  • Niente spago o elementi Country simili;
  • Niente colori tipo havana della carta da pacchi;

Se scegli di seguire lo stile Provenzale più tendente a quello Shabby Chic:

  • No alle carte perlescenti. Meglio optare per le carte marcate o vergate;
  • No alla grafica minimal. Piuttosto arricchisci i testi con elementi decorativi di altri materiali come cuoricini di legno, mazzetti di fiori, spago, corda, lino,  carta per patchwork ecc.

Sicuramente ora avrai le idee chiare su tutte le sfumature della Provenza nella progettazione delle partecipazioni. Eppure, quello che ti proponiamo, al contrario di quanto appena scritto, è una partecipazione Provenzale dal tono raffinato e Shabby nello stesso tempo. Ma come?

Contattami all’indirizzo
marina@weddingsecrets.it e lo scoprirai, oppure visita la vetrina per
prendere spunto dalle nostre creazioni. Stupisci i tuoi ospiti con i nostri
segreti di stile per un matrimonio perfetto: il tuo!

—————-

Hai già richiesto uno dei miei irrinunciabili pacchetti? Che aspetti, non c’è molto tempo. Tra poco sarò costretta ad alzare i prezzi e non sarà più possibile usufruire ancora di questo vantaggio. Entra anche tu nel club di WeddingSecrets insieme alle mie spose.

[voglio
ricevere subito maggiori informazioni]