Privacy Policy

Fedi Nuziali

Tipologie di fedi nuziali: la guida definitiva per sceglierle

By  | 
Vorresti un quadro chiaro su tutte le tipologie di fedi nuziali e su come fare la scelta giusta? Il WeddingSecret di questo articolo ti guiderà verso la scelta migliore e, dopo averlo letto, avrai le idee molto più chiare. Sei pronta? Seguimi nel magico mondo dell’oro e nell’eternità della fede. Qualunque sarà la tua scelta, ricorda che la fede cingerà il tuo dito per tutta la vita e rappresenterà l’amore per tuo marito. Ti starai chiedendo: ma come faccio a scegliere il colore dell’oro, la forma, lo spessore? Vediamo insieme le principali tipologie di fede. Prenderò in considerazione uno dei brand più famosi per la produzione di fedi nuziali: Unoaerre. Il catalogo di Unoaerre presenta innumerevoli prodotti tra cui scegliere e ti assicuro che dopo averlo sfogliato avrai l’imbarazzo della scelta. Semplifichiamo le cose: Esistono fondamentalmente 3 tipi di fede:
  1. La fede di oro giallo che possiamo definire “la classica“;
  2. La fede di oro bianco che possiamo definire “la moderna“;
  3. La fede con il brillante che possiamo definire “alternativa“.
Oltre a questi tipi che ho appena elencato ne esistono tantissimi altri come: la fede in oro rosso, quella che ha dettagli in oro bianco e in oro giallo, quella intrecciata ecc. Se siete una coppia classica, elegante, tradizionalista, allora non c’è ombra di dubbio: la scelta migliore è la fede in oro giallo.

Fedi nuziali Unoaerre

La grammatura standard per queste fedi si aggira intorno ai 3 o 4 grammi. La fede da 3 grammi si chiama Parigina, mentre quella da 4 grammi è la Mantovana. Lo sposo solitamente è felice quando viene scelta una fede di oro giallo, perché è classica e non lo costringe a sfoggiare un anello fuori dal comune che magari potrebbe imbarazzarlo. Questo però non vale per tutti. Infatti la scelta della fede in oro bianco è sempre più in voga tra le coppie e rappresenta un’alternativa elegante e un po’ meno classica rispetto alla fede in oro giallo.

Fede comoda oro giallo – Unoaerre

Fede oro bianco – Unoaerre

Oltre alla grammatura dell’oro, elemento di importanza assoluta quando si va in gioielleria, è fondamentale scegliere anche la forma giusta. Esistono più forme della fede nuziale? Ebbene sì. Tanto per riportare un esempio pratico, la mia fede è “comoda”. Questo vuol dire che nonostante il modello sia classico, la forma è bombata all’interno e permette al dito di sentirsi più “coccolato” dall’anello. Le coppie indecise possono optare per una fede con brillante o diamante, per stupire tutti gli ospiti.

Fede oro bianco e giallo con brillante

Non importa il tipo di fede che sceglierai. Così come non importa il colore, la marca e l’incisione. Quello che conta è che la fede nuziale costituirà il sigillo di un grande amore e dovrai essere sempre fiera di mostrarla. A presto con un altro WeddingSecret! info@weddingsecrets.it    

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Instagram